A- A+
Milano
Aggressioni sui treni, sciopero dei dipendenti Trenord
Stazione Centrale: militari accoltellati da italo-tunisino

Sicurezza: aggressioni su treni, sciopero dipendenti Trenord

Sciopero unitario dalle 9 fino alle 13 del personale di Trenord, indetto da quasi tutte le sigle sindacali 'dopo l'ennesimo atto di violenza sui treni della Lombardia'. Circolazione quindi quasi bloccata, compreso il servizio Malpensa Express che collega Milano all'aeroporto internazionale. Lo sciopero e' stato proclamato dopo l'aggressione del 19 luglio scorso ad un capotreno della linea Piacenza-Milano, aggredito da un passeggero, forse nordafricano, senza biglietto. Il controllore ha avuto la prontezza di riparare l'addome con il braccio ed e' finito all'ospedale con il coltello conficcato nel palmo della mano.

L'aggressore e' scappato e non e' ancora stato rintracciato. "Scioperiamo affinche' Trenord e istituzioni si impegnino a garantire la sicurezza e l'incolumita' del personale e dei cittadini che utilizzano il treno per muoversi nella nostra regione", spiegano i dipendenti con un volantino distribuito nelle stazioni e siglato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Fast Mobilita', Orsa Ferrovie, Ugl Federazione trasporti, Faisa Cisal. Trenord opera ogni giorno oltre 2.300 corse, muovendo piu' di 650.000 viaggiatori in Lombardia, in buona parte pendolari, su una rete ferroviaria regionale di 1.900 Km, escluse linee AV.

Tags:
aggressioni treni







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.