A- A+
Milano
Al Salone un espositore su tre è straniero. San Siro nuovo distretto di design

Al Salone un espositore su tre è straniero. San Siro nuovo distretto di design

Il Sindaco Beppe Sala ha messo in evidenza due importanti aspetti che caratterizzano la nuova edizione del Salone del Mobile. "Quest'anno - ha detto Sala - vedo grande attenzione al tema della sostenibilita', e grande presenza internazionale. Un espositore su tre al Salone del mobile e' straniero. E' pazzesco perche' ci vantiamo di avere un'industria locale dell'arredo, ma e' importantissimo che vengano cosi' tanti espositori dall'estero". La Design Week quest'anno fa tappa anche all'ippodromo Snai San Siro, con il Leonardo Horse Project, che prevede che la statua del Cavallo di Leonardo campeggi all'interno dell'ippodromo, affiancato da tredici riproduzioni di design che saranno esposte in vari luoghi della citta'.

Vista l'esperienza positiva, l'ad di Snaitech, Fabio Schiavolin, ha proposto di inserire nella prossima edizione la zona dell'ippodromo, come nuovo distretto del design. "Non sarebbe male come idea. Ogni anno c'e' qualche area nuova. Quest'anno consiglio quella intorno al teatro Parenti e quella ormai chiamata Nolo, North of Loreto", ha commentato il sindaco.

 

Commenti
    Tags:
    salone del mobile








    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    A Milano proposta la prima tessera per premiare i comportamenti virtuosi
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Perché Salvini alza continuamente il tiro contro l’Ue? Un’ipotesi sconvolgente
    di Angelo Maria Perrino
    Vittime di mala sanità contro medici.Non più tollerabile l'assenza dello Stato
    di Massimo Puricelli


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.