A- A+
Milano
Aler, accordo con l'Università degli Studi: 59 alloggi per studenti fuori sede
Aler Milano

Aler ha definito un accordo con l’ Università degli Studi di Milano per destinare 59 alloggi agli studenti fuori sede. Si tratta di alloggi – che non sarebbero locabili a famiglie per le ridotte dimensioni – situati in diverse vie della città, all’interno dei quartieri popolari. La convenzione sarà condivisa e firmata ufficialmente nei prossimi giorni.

Questa nuova iniziativa – che si iscrive nella volontà di Regione Lombardia di fornire sistemazioni agli studenti meritevoli – si inserisce in un più ampio e consolidato contesto di collaborazioni con le università, avviato ormai da tempo. Aler garantisce infatti circa 600 posti letto agli universitari che frequentano Milano per motivi di studio. Sono più di 400 i posti letto al Campus Martinitt, occupati da studenti del Politecnico di Milano per effetto di una convenzione, insieme a quasi 200 nella residenza di Attendolo Sforza, dove risiedono i giovani della Statale.

Ha commentato il presidente Gian Valerio Lombardi: “Sono soddisfatto di questa convenzione che offre un servizio concreto alla città e ai ragazzi che scelgono Milano per proseguire i propri studi. Allo stesso tempo, sono certo che l’iniziativa contribuirà a diversificare positivamente la popolazione dei quartieri Aler, con la presenza di una consistente popolazione studentesca”.

Tags:
alergian valerio lombardiuniversità degli studi









A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
La geopolitica di Macron, Brexit il kick-off all'autonomia strategica UE
di Bepi Pezzulli
CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO
di Angelo Andriulo
Venezia,emblema della fragilità italica. Ma nell'estremo esce il meglio di noi
di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.