A- A+
Aler risponde, filo diretto con il presidente
Aler, Superbonus 110%: lavori per il cappotto termico

Aler, Superbonus 110%: lavori per il cappotto termico

Parte degli interventi trainanti che danno accesso al Superbonus 110% è il sistema di isolamento a cappotto termico, che nasce con l’obiettivo di migliorare le prestazioni energetiche ed acustiche all’interno dei fabbricati, migliorandone l’efficienza energetica. L’isolamento a cappotto consiste in una serie di strati isolanti applicati esternamente o internamente agli edifici consentendo un notevole risparmio energetico poiché mantiene alte le temperature interne durante l’inverno ed impedisce al calore dei raggi solari esterni di penetrare negli ambienti, durante i mesi estivi.

Aler, risparmio energetico ed economici

Tale sistema inoltre permette di prevenire danni alle pareti esterne riducendo anche le eventuali zone fredde provocate da discontinuità costruttive. Difatti grazie alla sua realizzazione le murature interne rimangono più calde e di conseguenza si riduce il rischio di condensa che provoca la formazione di muffa. Il cappotto termico porta, quindi, vantaggi in termini di risparmio energetico e di conseguenza economici, in tutte le stagioni. Di conseguenza, diminuiscono i tempi di accensione degli impianti termici di climatizzazione e i costi di riscaldamento per tutti gli inquilini.
Aler Milano ha, come noto, colto l’opportunità offerta dal Superbonus 110%, realizzando interventi di posa del sistema a cappotto termico presso diversi edifici di proprietà.

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.