A- A+
Milano
Allarme siccità, i milanesi bagnano piante con acqua riciclata

C'e' chi ci va coi tacchi, prima dell'ufficio, chi dopo, in versione pantaloni corti o abitino floreale. Milanesi in giro per la città boccheggiante con annaffiatoi colorati che vanno a dare da bere alle piante giovani che, a causa della siccità, rischiano di stramazzare, con acqua di 'seconda mano' già utilizzata per lavare la frutta, sciacquare una pentola, farsi una doccia.

Sono i partecipanti alla campagna 'BagnaMI, aperta a chiunque sia alla ricerca di sprazzi verdi

Sono i partecipanti alla campagna 'BagnaMI, aperta a chiunque voglia avventurarsi sull'asfalto liquefatto alla ricerca di sprazzi verdi. "Si puo' dire che i milanesi hanno scoperto l'acqua fredda - spiega all'AGI Adriana Berra, ideatrice dell'iniziativa che da Facebook si e' riversata in ogni angolo della metropoli -. Quella di uso domestico che recuperano attraverso e raccolgono dentro bottiglie o taniche di plastica e poi adoperano per irrigare i giovani alberi piantumati nell'ambito del programma 'ForestaMI' o in giardini e parchi".

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    acqua riciclatamilanesisiccità







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.