A- A+
Milano
Tumori, allo Ieo di Milano il "Google Earth del corpo umano"

Tumori, allo Ieo di Milano il "Google Earth del corpo umano"

C'è chi lo ha già ribattezzato il "Google Earth del corpo umano": è Alphenix 4D CT, la nuova tecnologia che dal Giappone è approdata pochi giorni fa allo Ieo di Milano per prestare cure sempre più precise e mirate ai malati di tumore. Il dispositivo è costituito da un sistema di Imaging integrato Eco-Angio-Tac dedicato alla radiologia interventistica che consente ai medici una visione in 4D molto più dettagliata e specifica del corpo umano e degli organi che potrebbero essere interessati da tumore.

Spiega la nota dell'Istituto Europeo di Oncologia: "La nuova apparecchiatura rappresenta l’avanguardia internazionale nell’ambito della Radiologia Interventistica oncologica e permette di pianificare, trattare e verificare i risultati dei trattamenti, nella stessa sala, con un unico sistema e con una dose complessiva di radiazioni erogate al paziente molto ridotta. È destinata dunque ad ampliare le indicazioni della Radiologia Interventistica in oncologia, migliorando la precisione, l’efficacia e la sicurezza delle procedure"

Commenti
    Tags:
    ieogoogle earth tumori

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.