A- A+
Milano
Milano, allo Smau arriva la donna 4.0: Chiara Cecutti, "Quando il manager è donna"


Una donna 4.0. Che lì per lì potrebbe sembrare una definizione tecnologica, o banalmente il gentil sesso a confronto solo con la rete. E invece è molto di più. Chiara Cecutti, esperta Executive e Life Coach, che opera in aziende nazionali e multinazionali, autrice anche del libro “Quando il manager è donna” (edito da Hoepli), racconterà la sua visione dell’universo femminile in un workshop.

L’appuntamento è per il prossimo 26 ottobre alle ore 15.30 nell’importantissima fiera dello Smau di Milano, celebre proprio per essere una porta della nostra società verso il futuro, all’interno dell’ Arena Smart Communities. La Cecutti sarà relatrice non solo di un’idea su come la donna dovrà prepararsi alle sfide del domani, ma anche dei grandi passi da gigante che ha già fatto negli ultimi anni.

Nell’era delle connessioni sempre più rapide e sicure, la catena del valore si sta rinnovando profondamente e il modo di lavorare sta cambiando così come la natura delle organizzazioni. Sempre più donne cercano di farsi strada in un mondo spesso considerato patrimonio ancora maschile, con difficoltà per le une e anche per gli altri.

E’ importante che ogni donna raccolga questa sfida, nonostante si sa, soprattutto in alcuni e specifici campi professionali e lavorativi, l’uomo (ma solo per concetto e mentalità retroattiva) ha ancora una forte predominanza.

Il fatto di avere un capo in gonnella, così come un leader di partito, o la direzione di un’azienda gestita dalle donne non sempre viene condivisa e sostenuta dai colleghi maschi. Per questo la Cecutti, nella sua relazione allo Smau, cercherà di dare un’interpretazione precisa di come le donne stesse, senza snaturare la loro personalità, mantenendo la femminilità che le contraddistingue, non imitando nessuno ma restando semplicemente quelle che sono, dovranno approcciarsi al futuro.

Questo tema è molto interessante, ma lo è anche per gli uomini, per tutti quelli che, soprattutto delle nuove generazioni, dovranno confrontarsi con le proprie colleghe in un rapporto paritario.

E il workshop allo Smau in cui la Cecutti può dare una giusta chiave di lettura a un fenomeno che non può retrocedere ma solo evolversi è imperdibile. Chiara Cecutti, lo ricordiamo, sarà relatrice alle ore 15.30 allo Smau di Milano nell’ Arena Smart Communities in occasione di Donne Manager 4.0: intelligenza al femminile. Al termine del suo intervento potrà incontrare tutte le persone interessate a fare domande o che hanno necessità di approfondire il tema.

Tags:
quando il manager è donnachiara cecuttismau milano










A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Fico, versione maschile della Boldrini: altro servo della classe dominante
di Diego Fusaro
Governo, ma quale Fico? Cinquestelle compatti e fermi su un Conte Bis
di Angelo Maria Perrino
Business Roundtable promuove negli Usa una nuova visione aziendale
di Paolo Brambilla - Trendiest


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.