A- A+
Milano
Amazon, apre nuovo deposito di smistamento in Lombardia

Amazon: apre nuovo deposito smistamento in Lombardia

Amazon ha annunciato oggi l'apertura di un nuovo deposito di smistamento a Burago di Molgora, in provincia di Monza e Brianza. La nuova struttura consentira' ad Amazon di incrementare la capacita' e la flessibilita' della sua logistica in Italia, garantendo consegne piu' veloci ai clienti e un servizio migliore per le aziende che vendono tramite Amazon e che beneficiano della sua rete di distribuzione. Il nuovo deposito di smistamento di oltre 5.000 m2 creera' circa 70 posti di lavoro a tempo indeterminato nei prossimi anni, consentendo ai corrieri locali e regionali di consegnare gli ordini dei clienti piu' velocemente.

"Il deposito di Burago di Molgora rafforzera' la nostra rete logistica, permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e supportare tutte le aziende che vendono i loro prodotti su Amazon - ha dichiarato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia - . Con questo nuovo deposito, inoltre, le aziende di consegna locali indipendenti potranno far crescere la loro attivita', in quanto Amazon fornira' loro la tecnologia piu' avanzata per effettuare le consegne". "In questi anni diverse imprese sono tornate ad investire sul nostro territorio ed ora diamo il benvenuto ad Amazon, una realta' importante e capace di creare occupazione. E' questa l'occasione per invitare anche altri investitori a pensare alla nostra Burago e alla nostra Brianza - ha detto Angelo Mandelli, Sindaco di Burago Molgora -. Piu' occasioni di trovare un posto lavoro fanno pensare al futuro di ogni famiglia con piu' certezze. Non mancheranno le sinergie e il pensare insieme a progetti utili all'intera collettivita'. Ad Amazon e a chi avra' un nuovo impiego auguro sin d'ora buon lavoro e assicuro la presenza costruttiva della nostra amministrazione comunale". Amazon ha investito oltre 800 milioni di euro e creato piu' di 3.500 nuovi posti di lavoro in Italia dal suo arrivo nel paese nel 2010. Il centro di distribuzione Castel San Giovanni, primo sito logistico di Amazon in Italia, e' stato inaugurato nel 2011.

Tags:
amazonlombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.