A- A+
Milano
Amazon trasloca: nuova sede milanese da 1.100 dipendenti
Amazon: la nuova sede milanese (urbanfile.org)

Amazon: trasloco da Stazione Centrale a Porta Nuova, dove sorgerà una vera e propria Cittadella per 1.100 dipendenti

 

Amazon spostera' nel corso del 2017 la propria sede italiana nel centro direzionale di Milano. La multinazionale, che ha gia' sede nel capoluogo lombardo nei pressi della Stazione Centrale, aprira' l'ufficio in Porta Nuova, in viale Monte Grappa 3, un edificio da 17.500 mq ex sede della Maire Tecnimont in corso di ristrutturazione. Le nuove strutture, informa una nota, accoglieranno gli oltre 400 dipendenti corporate attualmente impiegati a Milano dalle societa' del gruppo e forniranno spazio sufficiente per ospitare un totale di oltre 1.100 dipendenti. L'immobile, di proprieta' di Antirion SGR, offre caratteristiche di sostenibilita' dal punto di vista degli impianti e delle rifiniture e punta ad ottenere la certificazione Leed Platinum. Advisor dell'operazione per la proprieta' e' stata Colliers International Italia.

Amazon attualmente impiega in Italia oltre 2mila persone tra gli uffici corporate di Milano, il Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni e il Customer Service di Cagliari. "L'eCommerce continua a crescere a un ritmo sostenuto, con sempre piu' famiglie italiane che scelgono Amazon.it come il proprio negozio online preferito. Per garantire loro un servizio di prima qualita' e continuare a lanciare nuove modalita' di shopping ancora piu' comode e semplici stiamo effettuando investimenti importanti e continuando a creare nuovi posti di lavoro - ha dichiarato Francois Nuyts, Country Manager di Amazon in Italia e Spagna - da quando abbiamo lanciato Amazon in Italia nel 2010, abbiamo investito piu' di 450 milioni sul territorio creando piu' di 2mila posti di lavoro. Abbiamo inoltre annunciato un piano di investimenti di oltre 10 milioni di euro per costruire due nuovi Centri di Distribuzione a Passo Corese, in provincia di Rieti, e a Vercelli".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amazon milanoamazon monte grappaamazon porta nuovaamazon trasloco






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.