A- A+
Milano
Ambrogino d'Oro, Rizzo punge Sala e propone l'ex presidente Atm Bruno Rota

Ambrogino d'Oro, oggi la scelta ufficiale dei nomi

 
Ambrogino d'Oro, oggi è il giorno della decisione definitiva dei nomi che riceveranno le 15 medaglie d'oro ed i 20 attestati di benemerenza della città di Milano. Riunione del Comitato per le civiche benemerenze costituito da Ufficio di presidenza e dei capigruppo alle 15 a Palazzo Marino per scremare la rosa delle 134 proposte pervenute. Un primo briefing è avvenuto già ieri. e, come scrive il quotidiano Il Giorno, sono emersi nuovi papabili. Come Bruno Rota, l'ex presidente di Atm cui Beppe Sala non ha rinnovato l'incarico sostituendolo con Luca Bianchi e Arrigo Giana. A candidarlo è stato Basilio Rizzo, l'ex presidente del consiglio comunale che in questo modo manifesta polemicamente e provocatoriamente il suo dissenso rispetto all'operato del primo cittadino.

E del resto già tra i nomi emersi nelle scorse settimane non ne sono mancate di proposte divisive. Come quella della Lega per Povia o di Insieme di Milano per i lavoratori precari di Amazon. Consensi trasversali invece per Angelo Scola e don Virginio Colmegna. Altri nomi sono quelli di Linus, Michele Slavati, Eva Cantarella, Walter Zenga, Diego Abatantuono, Francesca Schiavone, Benedetta Barzini, Mogol. Nomi dell'ultima ora sono Lella Ravasi Bellocchio e il teatro Paolo Grassi. Cerimonia di conferimento dell'onorificenza naturalmente il prossimo 7 dicembre, giorno di Sant'Ambrogio.

Tags:
ambrogino d'orobasilio rizzobruno rotapovia


A2A
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
MOROCCO. Giulia Mozzini espone le sue foto allo SpazioKappa32
di Paolo Brambilla - Trendiest
Siria diffamata: prossimo obiettivo del bombardamento umanitario
di Diego Fusaro
La vignetta di Affari: ladri a casa Prodi. "Quale sarebbe la notizia?"

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.