A- A+
Milano
Anarchici in manifestazione a Milano: "Fuori Cospito dal 41bis". FOTO
Cospito, manifestazione anarchica a Milano

Anarchici in manifestazione a Milano: "Fuori Cospito dal 41bis"

Sono circa un centinaio gli anarchici che hanno manifestato  in piazza Duca D’Aosta, davanti alla stazione Centrale, per l’abolizione del regime carcerario 41bis e in sostegno dell’anarchico Alfredo Cospito, detenuto al carcere di Opera e da più di 100 giorni in sciopero della fame contro il 41bis. I dimostranti hanno manifestato pacificamente, urlando “Fuori Alfredo dal 41bis” e “Fuori tutti dalle galere”. Tra la folla un solo grande striscione nero con la scritta: “Contro il 41bis. Per un mondo senza galere. Libertà per tutti e tutte”.

"Cospito, sciopero della fame per la libertà di tutti: il 41bis è tortura"

"Non sono qua solo i centri sociali ma persone diverse da tutta la città”, ha detto una manifestante al microfono. “Siamo qui per un motivo che non vogliamo lasciare distorto solo alle pagine dei giornali. Quello di Alfredo è uno sciopero dalla fame a oltranza per la libertà di tutti e tutte. Alfredo con la sua coraggiosa lotta mostra a tutti e tutte che il 41bis è una tortura. Questa battaglia non è solo personale o contro il carcere ma ha lo scopo di spezzare questo sistema che vuole reprimere”. Il discorso e’ stato ripetuto anche in inglese e in francese.

Manifestazione anarchica, cameraman Mediaset colpito alla testa da un fumogeno

Un cameraman, dipendente di un service legato a Mediaset, è stato colpito alla testa da un fumogeno lanciato dai manifestanti anarchici che stanno sfilando in corteo a Milano a favore di Alfredo Cospito. L'operatore ha riportato una lieve ferita alla testa con fuoruscita di sangue ma le sue condizioni non sono preoccupanti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anarchicicospitomanifestazionemilano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.