A- A+
Milano
Anci, il sindaco di Borgosesia: "Più trasparenza, ci sono troppi sprechi"
Paolo Tiramani

IL SINDACO DI BORGOSESIA: "TROPPI SPRECHI NELL'ANCI"

“Per troppi anni -commenta Paolo Tiramani vice presidente vicario di Co.Nord e sindaco di Borgosesia (VC)- Anci è stata e continua ad essere una spesa che grava pesantemente sui bilanci comunali piuttosto che, come da sue intenzioni all’atto della fondazione, come realtà che si ponesse come una forza autonoma di fronte allo Stato e che si impegnasse per la conquista e la difesa delle libertà municipali in ogni manifestazione di vita e della attività comunale. L’impegno in termini economici che ANCI richiede ai suoi associati (città come Roma versano oltre 400 mila euro e Torino oltre 150 mila) in un clima generale di contenimento dei costi appare francamente eccessivo, soprattutto alla luce dei troppi sprechi che nella stessa Associazione si perpetuano da tempo".

"Lo sforzo che si richiede ai Comuni, piccoli o grandi che siano, in virtù anche di quelli che sono i risultati ottenuti in questi anni, non lo giustificano. E fa anche storcere un po’ il naso pensare che vi siano all’ interno di Anci ancora numerosi dirigenti che percepiscono stipendi francamente esagerati (nel 2016 il solo segretario regionale percepiva oltre 200mila Euro). Ci auguriamo, conclude Tiramani, che entro fine anno vi siano i promessi cambiamenti ventilati dal nuovo presidente Anci dopo la sua elezione. Auspichiamo, che sulla scia di quanto qui già avviene, vi sia in Anci una maggiore oculatezza nelle spese e soprattutto si riesca ad innescare e replicare quel meccanismo di virtuosità e trasparenza che fanno di Co.Nord e dei suoi associati elemento distintivo”.

Tags:
ancicomuni









A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
TikTok, un’occasione per il commercio. Intervista a Simone Ranucci Brandimarte
di Paolo Brambilla - Trendiest
Perché tanta lentezza sui diritti dei fanciulli? Aiutiamoli a fare da soli
di Avv. Annamaria Bernardini de Pace
Presentazione del Tax&Legal di The British Chamber of Commerce for Italy


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.