A- A+
Milano
'Appalti irregolari', revocato il cda di Asm Pavia

'Appalti irregolari', revocato il cda di Asm Pavia

Il comitato di controllo di Asm Pavia ha revocato oggi il consiglio di amministrazione della Municipalizzata. La decisione è stata presa all'indomani degli arresti del presidente Manuel Elleboro e del direttore generale Giuseppe Maria Chirico, e all'avviso di garanzia alla consigliera Elisabetta Fedegari. L'indagine riguarda presunti "appalti irregolari". "In data odierna - sottolinea la nota firmata da Mario Fabrizio Fracassi, sindaco di Pavia e presidente del comitato - si è riunito il comitato per l'esercizio del controllo analogo congiunto, in prosecuzione della seduta precedente del 16 novembre e alla presenza del collegio sindacale. All'unanimità dei propri cinque componenti è stata deliberata la revoca dell'intero cda a termini di statuto sulla base di quanto emerso dall'audizione del collegio sindacale. Si terrà a breve la convocazione dell'assemblea dei soci per deliberare la revoca del cda. La discussione è stata approfondita e durante il suo corso sono stati assunti i necessari elementi di conoscenza a proposito".

'Appalti irregolari', sequestrata anche una scuola 

Nel frattempo, dopo che in seguito all'inchiesta della Procura di Pavia è stata posta a sequestro a scopo precauzionale la scuola primaria di San Genesio (Pavia), da domani i bambini andranno a lezione in due istituti di Pavia. La scuola di San Genesio (Pavia) è stata sequestrata dopo che dall'indagine sono emerse intercettazioni che potrebbero far pensare a un potenziale rischio per gli alunni e il personale.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.