A- A+
Milano
Après-coup Milano: (Ain’t) talkin’ about Bob Dylan
Federico Sirianni

Après-coup Milano: (Ain’t) talkin’ about Bob Dylan

Venerdì 29 marzo alle ore 21.30 da Après-coup Milano, via Privata della Braida 5, andrà in scena una serata interamente dedicata a Bob Dylan, il più grande songwriter della storia, che con le sue canzoni ha cambiato il mondo della musica e le modalità della narrazione. Lo racconteranno a due voci: Federico Sirianni, pluripremiato cantautore genovese che da Aprés-coup sta proponendo, da alcuni mesi, eventi dedicati ai grandi luoghi e alle grandi personalità della musica da Fabrizio De André a Giorgio Gaber e Danilo Di Termini, autore e conduttore radiofonico, appassionato esperto dell’universo Dylan.

Bob Dylan è un racconto appassionante, collettivo e infinito. Non si contano i quintali di letteratura, di saggistica, di biografia, di analisi dei testi, della voce, delle musiche che sono stati scritti sull’argomento. Ma tanto è inafferrabile e grande l’universo Dylan che ogni volta è una scoperta nuova. Federico Sirianni lo affronta attraverso un viaggio poco cronologico e molto emotivo, proponendo una scaletta molto varia, diversificata, che tocca i principali momenti della vita/carriera di Dylan: dagli inizi folk alla svolta elettrica, dal periodo “cristiano” agli ultimi capolavori della maturità.Danilo Di Termini sarà il motore narrante della storia; racconti, stralci dall’autobiografia dylaniana “Chronicles”, aneddoti su alcune delle canzoni che verranno proposte. L’idea è quella di una serata che omaggi in maniera sincera e affettuosa, da chi lo conosce, lo segue e lo ama da sempre, il più grande scrittore di canzoni della storia della musica.

Bob Dylan tuttora attivo e instancabile nel suo Never Ending Tour, ha vissuto decine di vite diverse, diventando icona delle masse per poi autodistruggerla, cadere e risorgere dalle proprie ceneri come una Fenice. Una figura unica nel panorama della musica internazionale, molto più che il “menestrello del rock” come veniva definito, Bob Dylan è l’incarnazione di qualcosa di metafisico, che trascende la canzone, il pensiero, il contesto sociale.

Commenti
    Tags:
    après-coup milanofederico siriannibob dylan








    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    A Milano proposta la prima tessera per premiare i comportamenti virtuosi
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Perché Salvini alza continuamente il tiro contro l’Ue? Un’ipotesi sconvolgente
    di Angelo Maria Perrino
    Vittime di mala sanità contro medici.Non più tollerabile l'assenza dello Stato
    di Massimo Puricelli


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.