A- A+
Milano
ARAC, si dimette il presidente: "Maroni insensibile e assente"
Francesco Dettori

di Fabio Massa

La questione sembrerebbe comica se non fosse tutto reale. Tutto assolutamente reale. Il presidente dell'ARAC Francesco Dettori ha appena rassegnato le sue dimissioni. Affaritaliani.it Milano ha potuto visionare la comunicazione spedita, tra gli altri, a Roberto Maroni e Raffaele Cattaneo, governatore e presidente del consiglio regionale lombardo.

"Con la presente rassegno le mie irrevocabili dimissioni da presidente dell'ARAC", scrive Dettori. Il presidente dell'autorità anticorruzione avrebbe avuto infatti un appuntamento con un dirigente di Regione Lombardia, la dottoressa Redaelli, che però - scrive lui - gli annulla l'appuntamento "quando già mi trovavo all'ingresso di Palazzo Lombardia". "Mi sono riservato il fine settimana per una decisione più meditata e non di mera indignata reazione - scrive Dettori - Gli ultimi sviluppi della vita di ARAC caratterizzati dal ben noto strappo interno mi confermano, dopo attenta ponderazione, nella presente determinazione".

Dettori aveva già stilato una relazione durissima, alcune settimane fa, nella quale di fatto diceva che la mancanza di collaborazione e di possibilità di operare rendevano ARAC un'agenzia con le mani legate. "Peraltro, non ho apprezzato e non posso apprezzare la totale personale assenza dagli sviluppi della vicenda del presidente Maroni dopo l'incontro del 9 febbraio, nel contesto del quale era stato messo al corrente della situazione". E ancora, lo j'accuse nei confronti del presidente è vibrante: "La totale assenza ed insensibilità si sono protratte nelle settimane successive". La chiusura è gelida: "Sono a disposizione il tesserino magnetico, la chiave dell'ufficio e il cellulare di servizio". Firmato Francesco Dettori. Che dire? Arac, un vero successo.

@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
aracdettoridimissioni arac dettori


A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Migranti, le frasi ad effetto del premier Sanchez
di Diego Fusaro
Pietrasanta e la scultura contemporanea. Iginio Balderi: geometrie della forma
di Paolo Brambilla - Trendiest
Caro Saviano, Cristo cambiò il mondo vivendo in povertà
di Ernesto Vergani

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.