A- A+
Milano
Area B, Confartigianato: "Limitazioni pesanti, penalizzati gli artigiani"
Area B Milano

Area B, Confartigianato: "Limitazioni pesanti, penalizzati gli artigiani"

(IMPRESE-LAVORO.COM) Milano - “Le aziende milanesi non sono contro i provvedimenti per migliorare la salute – spiega Arianna Fontana, imprenditrice che vive e lavora a Milano, vicepresidente APAConfartigainato -  sono una madre e dunque tengo alla salute dei più piccoli. Ma l’impressione è che il diavolo ci abbia messo la coda. Vedo contraddizioni pesanti, come la scelta di aumentare il prezzo del biglietto Atm mentre si mettono altre limitazioni alla mobilità con Area B. L’amministrazione comunale dovrebbe dedicare più attenzione alle categorie che portano lavoro e ricchezza alla città. Una soluzione potrebbe essere rimandare nel tempo le limitazioni sui veicoli euro 4, quelli più diffusi tra gli artigiani”, propone Fontana.

“Per la Brianza Area B è un disastro – spiega Giovanni Mantegazza, imprenditore, titolare di una tipografia a Lissone, vicepresidente APAConfartigianato, che ogni giorno si fa due ore di traffico incolonnato per entrare in città. “Giusto tutelare l’ambiente ma i limiti per gli euro 4 sono eccessivi, perché la maggior parte degli artigiani consegna le merci con questo tipo di veicoli. Serve l’aria più pulita ma migliaia di mezzi in colonna tutti i giorni verso Milano vanificano gli sforzi. E nessuno pensa a infrastrutture per la logistica e la mobilità per limitare anche gli ingressi a Milano. Gli artigiani vedono positivamente il potenziamento della rete dei trasporti pubblici, anche su Monza, col nuovo metrò”. Insomma per gli artigiani serve più gradualità nelle limitazioni e maggiore attenzione alle infrastrutture, in particolare in un momento critico per l’economia.

Commenti
    Tags:
    area bconfartigianato







    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Gilet gialli, torna lo spirito del 1789. Ma il sistema vuole delegittimarlo
    di Diego Fusaro
    La violenza dei Gilet Gialli? E quella del sistema economico capitalistico?
    di Diego Fusaro
    Apre Tàscaro, il bàcaro che porta la tradizione veneta a Milano
    di Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.