A- A+
Milano
Arexpo: Alberto Grando nuovo presidente, Igor De Biasio confermato AD
Igor De Biasio, amministratore delegato di Arexpo

Arexpo: Alberto Grando nuovo presidente, Igor De Biasio confermato AD

L’assemblea degli azionisti di Arexpo ha formalizzato la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione della Società che rimarrà in carica per il prossimo triennio. Alla presidenza è stato designato Alberto Grando, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso il dipartimento di Management e Tecnologia dell’Università Bocconi. Nel ruolo di amministratore delegato è stato confermato Igor De Biasio che già svolge questo incarico dal 2019. Fanno parte del nuovo CdA anche Enrica Baccini, che è stata confermata in questo ruolo, Giovanna Della Posta e Massimiliano Tarantino che entrano per la prima volta nel CdA di Arexpo. L’assemblea ha poi approvato anche la proposta di bilancio per il 2021 che prevede un utile ante imposte di 4,176 milioni di euro e un utile netto di 1,736 milioni, per la Società si tratta del secondo esercizio consecutivo in utile.

Arexpo è una società con un azionariato prevalentemente pubblico con il ministero dell’Economia e delle Finanza che detiene il 39,28%, Regione Lombardia e Comune di Milano hanno il 21,05% ciascuno seguiti dalla Fondazione Fiera Milano con il 16,80%. Quote minori sono detenute dalla Città Metropolitana di Milano (1,21%) e dal Comune di Rho (0,61%). “La nomina a presidente di Arexpo -spiega il professor Alberto Grando- rappresenta una sfida importante che mi permette di mettere la mia esperienza al servizio di una società che rappresenta un patrimonio significativo per Milano, la Lombardia e per tutto il Paese. MIND già oggi è uno dei progetti più rilevanti in un settore decisivo come quello della ricerca e dell’innovazione e il nostro impegno sarà quello di proseguire nello sviluppo intrapreso mantenendo una stretta connessione con tutti i soggetti presenti sul territorio, dalle istituzioni alle imprese fino alle università e ai centri di ricerca”.

De Biasio: proseguire nella crescita con lo sviluppo del progetto MIND

“Desidero ringraziare tutti i soci -afferma Igor De Biasio- che mi hanno confermato come amministratore delegato di Arexpo dopo tre anni importanti che hanno visto la Società chiudere in utile gli ultimi due esercizi e proseguire nella sua crescita con lo sviluppo del progetto MIND. Nei prossimi tre anni punteremo a consolidare MIND come eccellenza europea tra i distretti dell’innovazione, posizionandolo come la “Silicon Valley europea” per i settori industriali ‘LifeScience” e “Tech-Smart City’. Inoltre, punteremo a sviluppare nuove iniziative sia a livello nazionale che internazionale per rendere Arexpo sempre più protagonista del settore della rigenerazione urbana al servizio del nostro Paese”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    alberto grandoarexpoconfermato adigor de biasiopresidente







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.