A- A+
Milano
Arexpo, attesa per la sentenza. Il TAR decide il futuro della città
Arexpo: il Masterplan

di Fabio Massa

Ormai manca poco. L'ultima udienza, che ha accorpato i ricorsi in una causa sola, è del 25 gennaio. E adesso si aspetta che il TAR Lombardia dica la sua sul ricorso che la cordata di Vitali ha presentato contro la cordata di Landlease per il masterplan di Arexpo. Un ricorso che ad oggi ha bloccato solo la firma del contratto, ma che ha fatto andare avanti tutta l'operatività. Ad oggi la lotta è serrata e non senza colpi bassi. E nessuna possibilità è esclusa. Ovviamente, se vincesse Landlease, non ci sarebbe molto da discutere: il contratto sarebbe firmato. Se invece vincesse Vitali, il contratto potrebbe essere sottoposto a loro alla firma. La terza opzione, che è la peggiore per Milano, è che il TAR annulli tutto e faccia ricominciare tutto da capo. Una opzione che non si augura nessuno perché vorrebbe dire bloccare ogni tipo di operatività per lunghi mesi, e ricominciare da capo. Comunque, che vinca uno o l'altro, l'unica cosa certa pare essere che verranno comunque avanzati ricorsi al consiglio di Stato, e dunque ci saranno almeno altri tre/quattro mesi di vertenze legali sul futuro di Arexpo. Gli avvocati sono in grande attesa: la sentenza potrebbe arrivare tra pochissimo. Ma c'è chi pensa che i tempi potrebbero anche essere più lunghi, fino a una settimana: il TAR è infatti a conoscenza che il lavoro deve essere accurato, considerato che ci sarà un appello successivo e considerato che l'argomento interessa sicuramente l'opinione pubblica.

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
arexposentenzatarfuturo della città







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.