A- A+
Milano
Arexpo, il Governo entra con il 40 per cento entro novembre

Arexpo, nel giro di poche settimane sarà varata la gara da 2,8 milioni di euro per scegliere l'advisor che contribuirà alla redazione del masterpan del futuro "Parco della scienza, del sapeere e dell'innovazione". Sarà una gara aperta a livello europeo. Durante la commissione Partecipate tenutasi ieri, l'ad di Arexpo Giuseppe Bonomi ha anche parlato della riunione del cda del prossimo 28 ottobre, in cui dovrebbe avvenire l'ingresso del Governo, con un aumento di capitale da 50 milioni di euro. L'approvazione definitiva sarà completata poi a novembre, con il Governo che si troverà così a detenere una quota di maggioranza del 40 per cento. Per lo Human Technopole, l'appuntamento è tra gennaio e febbraio per le prime postazioni, con Bayer, Roche, Novartis e Segena che si sono dette interessate a contribuire alla nascita del Polo. Come riporta il quotidiano Il Giorno, il consigliere Basilio Rizzo ha manifestato il timore che "il parco non sia unitario", ovvero che l'area verde sarà frammentata, nonostante una mozione impegnativa in tal senso da parte del consiglio comunale risalente al 25 luglio 2011.

Tags:
arexpohuman technopolegiuseppe bonomi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.