A- A+
Milano
Bonomi: "Arexpo è già una realtà, passati da progettazione ad attuazione"

Bonomi: "Arexpo è già realtàPassati da progettazione ad attuazione"

Su Arexpo "siamo passati dalla progettazione all'attuazione. Nell'area dello Human Technopole ci sono i lavori in corso, abbiamo rilasciato i primi spazi e sono entrati i primi ricercatori. Continueremo a rilasciare spazi vecchi, nel senso esistenti e rinnovati, e nuovi fino alla fine del 2021". Lo ha affermato l'amministratore delegato di Arexpo, Giuseppe Bonomi, a margine del convegno "Salute Direzione Nord" alle Stelline, specificando che i 30mila metri quadrati di superficie lorda "sono già oggi una realtà, perché nel 2018 ci saranno 400 persone che lavoreranno in Human Technopole. In merito all'ospedale Galeazzi, "che sarà la seconda funzione di carattere pubblico presente - ha proseguito Bonomi - stiamo finendo la conferenza dei servizi con tutti gli enti interessati e promossa dal Comune di Milano, e la finiremo l'8 febbraio. Quindi subito dopo, dando per scontato un esito positivo, ci sarà il rilascio del permesso di costruire, pressoché immediato, e poi si insedierà uno dei più grandi cantieri di Milano, che ospiterà non solo il Galeazzi, ma anche una serie di funzioni che il gruppo a cui fa riferimento l'ospedale ha sparse nella città e che verranno concentrate nella zona".

"Per quanto riguarda il Campus Universitario - ha detto Bonomi - sono assolutamente confidente che l'Università Statale prenderà la decisione definitiva, e sono convinto che sarà nella direzione di effettuare l'investimento, entro la metà di marzo prossimo". Sulle tempistiche generali per aprire al mondo dei privati, invece Bonomi  specifica che "stiamo continuando nella definizione puntuale del Masterplan per poter arrivare all'approvazione dello Strumento Urbanistico Attuativo, cioè il Programma Integrato di Intervento. Confido si possa fare entro la fine di settembre. Da lì in poi si potranno contrattualizzare tutti gli investimenti del mondo privato". 

Tags:
arexpobonomisalute direzione nord







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.