Aristocrazia a Nord

Gli aristocratici di Milano e non solo

A- A+
Aristocrazia a Nord
Acigea: cultura, nobiltà e affari fra Milano e l'Eurasia
Advertisement

Acigea: cultura, nobiltà e affari fra Milano e l'Eurasia

Milano, insieme a Montecarlo e Lugano, è al centro delle iniziative culturali e mondane di Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri, la oramai famosa “dama bianca”, aristocratica rappresentante della Casa Reale Bagrationi Imeretinsky di Georgia, promotrice della cultura georgiana e caucasica, ma anche delle conseguenti relazioni economiche e commerciali fra l’Italia ed i paesi dell’est Europa, in particolare con la Russia. Due i principali eventi milanesi, una cena georgiana promossa dal prestigioso Lions Club Milano Brera, presieduto, non a caso, dalla consulente finanziaria, Simona Amore, ed un concerto di musica lirica, organizzato dalla associazione culturale russa Stravinskie Ruskie Motivi, rappresentata dalla cantante lirica Larissa Yudina. Presenti, naturalmente, i volti più noti della comunità georgiana presenti in Italia: le due pittrici Sophie Pirtskhalava e Lali Davituliani, la cantante lirica Lia Jashi, la chef Mzia Kakalashvili, la traduttrice e guida turistica Tea Osepashvili, la buyer (specializzata in alta moda, lusso e design) Maia Bubashvili, l’imprenditrice del settore “tecno spy” Madona Maisuradze.

Ma, oltre alle donne ACIGEA (associazione culturale internazionale ecumenica cristiana Italia Georgia Eurasia), erano presenti lo scrittore Francesco Trecci (autore di due libri sulla Georgia), i consiglieri regionali Gianmarco Senna della Lega e Gianluca Comazzi di Forza Italia (la Lombardia ha un solido rapporto, strategico e privilegiato, con la Russia di Putin…), aristocratici dai nomi lunghi e altisonanti come il principe bizantino Patrizio Tommasini Paternò Leopardi di Costantinopoli, il conte veneziano Ezra Foscari Widmann Rezzonico ed il conte zarista Nikoloz dei principi Vardanisdzev Tavadishvil, noti professionisti come l’avvocato penalista Renato Maturo e l’imprenditore Mirco Cuneo (CEO della società di comunicazione e web Nextre Engineering), rappresentanti della vecchia nobiltà e della buona borghesia, delle istituzioni e del corpo diplomatico consolare. Tutti uniti dalla passione per la musica, la buona cucina, gli scambi culturali fra i diversi popoli e nazioni, e, soprattutto, dalla possibilità di fare buone PR, accordi e scambi commerciali, affari sull’asse eurasiatico, caucasico e mediorientale.

Tags:
acigea
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
La visita di Trump a Londra e la “relazione speciale” U.S.A. – Regno Unito
di Mario Angiolillo
Gad Lerner dice che la sinistra ha dimenticato gli operai? La verità è che li ha traditi
di Diego Fusaro
Iran bersaglio prescelto dall'imperialismo atlantista
di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.