A- A+
Milano
Arrestati ladri "ecologisti", rubavano nelle case e scappavano in monopattino
Arresti Polizia

Arrestati i ladri "ecologisti", rubavano nelle case e scappavano in monopattino

Rubavano nelle case del centro di Milano e poi fuggivano in monopattino. Arrestati i cinque ladri "ecologisti", ritenuti appartenenti a un gruppo specializzato in furti in abitazione. Il "modus operandi" era sempre uguale: uno di loro rimaneva in strada a fare da palo mentre gli altri entravano nei condomini, approfittando dell'uscita di un residente. Mettevano a segno il colpo in brevissimo tempo e fuggivano con biciclette o monopattini elettrici. Sette i furti addebitati al gruppo e messi a segno tra aprile e dicembre dell'anno scorso.

Le indagini

Gli agenti della Polizia di Stato, coordinati della Procura del capoluogo lombardo, hanno analizzato le immagini di tutti i sistemi di videosorveglianza delle zone interessate. Incrociando i dati di traffico telefonici sono stati identificati e arrestati in cinque: quattro di origine sudamericana e un italiano, tutti tra i 25 ed i 30 anni e con precedenti per reati contro il patrimonio.








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.