A- A+
Milano
Arriva Zingaretti, sfida Bussolati: alta tensione Pd, congressi vicini
Advertisement

di Fabio Massa

Chiamatela se volete sfida sul campo. Ormai sono gli ultimi giorni prima della raccolta firme che si dovrà concludere il 18 novembre prossimo. E quindi il nodo della segreteria provinciale e regionale del Partito Democratico deve essere sciolto adesso, a ore. Dopo lo stop delle trattative, settimana scorsa, oggi è il giorno della sfida. Sul campo, appunto. Perché oggi alle 18.30 è atteso Nicola Zingaretti allo Spazio Open di via Montenero. Un appuntamento lungamente programmato dagli "zingarettiani" che stanno sotto la Madonnina. E al quale arriva la risposta diretta dell'attuale segretario metropolitano, Pietro Bussolati, ex renziano consigliere regionale.

In una mail mandata a tutti i suoi amici, Bussolati scrive: "Ti mando questa breve e-mail perché, come avevo promesso all'incontro "Occhi aperti sulla Lombardia" di qualche settimana fa, mi piacerebbe incontrarti dal vivo per una chiacchierata sulla politica e sul partito, viste anche le importanti scadenze che abbiamo di fronte nei prossimi mesi". Quando? "L'occasione sarà questo lunedì 8 ottobre alle ore 20:00 al Circolo Carminelli, in Via Archimede 13". Insomma, sfida a distanza. Pietrone nello stagno, mentre le telefonate sull'asse Guerini-Mauri-Mirabelli continuano. Ma la quadra ancora non la si è trovata, tra le turbolenze nazionali e uno scenario locale che di fatto potrebbe facilmente raggiungere l'accordo ma anche fallire e portare il partito a una fase di dibattito interno molto intensa.

 

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    congressi pdpietro bussolatinicola zingaretti








    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    La visita di Trump a Londra e la “relazione speciale” U.S.A. – Regno Unito
    di Mario Angiolillo
    Gad Lerner dice che la sinistra ha dimenticato gli operai? La verità è che li ha traditi
    di Diego Fusaro
    Iran bersaglio prescelto dall'imperialismo atlantista
    di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.