A- A+
Milano
Arse Ca'Granda: Policlinico e MilanoCard presentano archivio e sepolcreto
Ca'Granda: l'archivio storico e il sepolcreto

Ospedale Policlinico e Gruppo MilanoCard presentano Arse Milano: Archivio e Sepolcreto della Ca’ Granda


Ospedale Policlinico e Gruppo MilanoCard con il supporto istituzionale di Regione Lombardia e del Comune di Milano, presentano ufficialmente il progetto ArSe Milano Archivio e Sepolcreto della Ca’ Granda.

L’Archivio storico del 1600 – dichiarato Luogo del Cuore dal FAI – custodisce migliaia di documenti storici, tra cui spiccano l'Atto di Fondazione dell’Ospedale del 1456, centinaia di pergamene e alcune lettere firmate da personaggi illustri fra i quali Napoleone e Leopardi. Il Sepolcreto invece, si trova al di sotto della Cripta della Chiesa della B.V. Annunciata, adiacente all’Archivio, anch’essa di epoca secentesca.

La conferenza stampa di presentazione è mercoledì 24 gennaio alle 11 alla Chiesa della B.V.Annunciata in via Francesco Sforza 32, Milano.

Interverranno Giuseppe Sala, sindaco del Comune di Milano, Cristina Cappellini, Assessore alla Cultura di Regione Lombardia, Marco Giachetti, Presidente del Policlinico di Milano, Edoardo Filippo Scarpellini, AD Gruppo MilanoCard.

Invito   conferenza stampa   gennaio 2017   defL'invito alla conferenza stampa
 

 

Seguirà visita guidata con Paolo Galimberti, Direttore Beni Culturali Ca’ Granda. Per l’occasione sarà visibile l’Atto di Fondazione dell’Ospedale del 1456 firmato da Francesco Sforza.

Tags:
policlinico milanomilanocardarchivio storico ca grandasepolcreto ca granda







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.