A- A+
Milano
Arte, al via la seconda edizione di Milano Scultura

Il 7 ottobre si inaugura la seconda edizione di Milano Scultura, l'unica fiera in Italia dedicata in modo esclusivo alle forme della tridimensionalità, con trenta espositori che indagano il linguaggio della scultura tradizionale, ma anche quelli delle installazioni, dei ready-made, della public art. Un progetto che chiama a raccolta gallerie, spazi non profit, accademie d'arte e singoli artisti, ribadendo nella propria forma fluida il concept che guida l'intera operazione: quello di una ricerca che pensa alla "scultura nel campo allargato", partendo dalla definizione di Rosalind Krauss per affrontare suggestioni e visioni della più stretta contemporaneità.

Gli espositori, selezionati da Valerio Dehò, direttore artistico di Milano Scultura, interpretano i 1000 metri quadri dell'Ex Locale Cisterne della Fabbrica del Vapore, oggetto di recente restauro, secondo un modello che aggiorna il format della fiera tradizionale. Senza la tipica divisione in booth e padiglioni, costruendo un dialogo tra le diverse opere che avvicina l'esperienza di visita a quella di un'esposizione di carattere museale. Milano Scultura si svolge dal 7 al 9 ottobre nell'ex Locale Cisterne della Fabrica del Vapore.

Tags:
arte mlano scultura







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.