A- A+
Milano
Astronave aliena sul Lago d’Iseo? E’ una bufala, ma il web impazzisce
La bufala dell'astronave sul lago d'Iseo

Complice probabilmente il boom di ricerche sui motori di ricerca dedicate al lago di Iseo per via dell'installazione "The floating Piers" dell'artista Christo visitabile proprio in questi giorni, è tornata nuovamente virale una foto che circola sul web da almeno un anno e che ritrae una presunta astronave aliena che si affaccia minacciosa sulle acque del lago. A riprenderla, per condirci attorno la notizia-bufala, è stato il sito "Il fatto QuotiDAINO", che riporta anche l'improbabile testimonianza di uno studente milanese, Francesco Beghi Santora, e l'analisi del sedicente ufologo spagnolo Alejandro Corba. Tutto piuttosto inverosimile, ma il link è circolato moltissimo in questi giorni.

A ripercorrere la storia dell'immagine è stato invece il sito www.debunking.it: la bufala era già stata pubblicata in Italia il 6 febbraio dal sito "Il GioMale", oggi "Corriere della Notte", ma la foto è emersa la prima volta in Australia nel 2015, dove ha collezionato addirittura un milione e 200mila condivisioni su facebook. Come chiarito già a suo tempo da Skeptical.gb.net, si tratta del riflesso di un... lampadario sul vetro di un ristorante che si affaccia sul lago Jackson, nel Wyoming.

Tags:
astronave lago iseobufala astronave lago iseolago iseobufala astronave






A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Giornalisti. Paolo Perucchini confermato presidente dell'Associazione Lombarda
di Paolo Brambilla - Trendiest
Cesare Battisti, spettacolarizzazione stucchevole da parte del circo mediatico
di Diego Fusaro
“Disabilità e lavoro sono un binomio possibile”
di Erminia Donadio


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.