A- A+
Milano
Atm, biglietto a 2 euro da gennaio 2019. Sala: "Ma se Regione collaborerà..."
Atm Milano

Atm: biglietto a 2 euro, ma nel 2019


Bilancio del Comune di Milano: come già annunciato da Affaritaliani.it Milano, Palazzo Marino potrebbe prendere decisioni drastiche, quali la cessione di parte delle quote di A2A e Sea. Non è più una semplice ipotesi, invece, la decisione di ritoccare il prezzo dei biglietti dei mezzi Atm, che passa da 1,5 a 2 euro. Ma a partire da gennaio 2019. Così ha scelto la Giunta riunitasi oggi a Palazzo Marino.

Una scelta sulla quale il sindaco Beppe Sala innesta una polemica con l'attuale Giunta regionale: "Il trasporto pubblico di Milano costa 826 milioni l'anno, di questi 390 milioni vengono coperti da biglietti e abbonamenti. Il resto dovrebbe essere coperto dai contributi che il governo eroga attraverso la Regione, ma la Lombardia non è riuscita in questi anni a farsi riconoscere dal governo il dovuto". Il sindaco ha affermato di avere parlato con Giorgio Gori, sfidante Pd di Roberto Maroni. E così, l'aumento sarà inserito nel bilancio triennale di Palazzo Marino che arriva in Giunta il 15 gennaio per poi passare in consiglio il 28 febbraio. Ma Sala apre: "Ma abbiamo un anno di tempo per trovare un'alternativa a questo aumento, se la Regione collaborerà".

 

 

Tags:
atmbiglietto atmaumento biglietto atmatm 2 euro biglietto







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.