A- A+
Milano
Atm, blitz contro gli aumenti dei biglietti: distribuiti falsi ticket. Foto

Atm, blitz contro gli aumenti dei biglietti: distribuiti falsi ticket

Migliaia di falsi biglietti Atm da zero euro distribuiti ai pendolari alle stazioni di Missori, Repubblica, Zara, Garibaldi: è la protesta del movimento "Atmnontipago" che ha visto protagonisti ieri una cinquantina di attivisti tra studenti, precari e disoccupati. Una protesta contro l'aumento del costo dei trasporti pubblici, caratterizzata anche dal tentativo di sabotare i tornelli riempiendo di schiuma le fessure per l'inserimento dei ticket. 

L'aumento del biglietto Atm, hanno spiegato i contestatori, è "una misura ingiusta che va a colpire ulteriormente le famiglie e i lavoratori. Aumentano la benzina, gli affitti, le rette dei nidi, quelle dell'università e ora anche i trasporti, che in teoria dovrebbero essere pubblici. Gli stipendi invece non aumentano mai e chi ha un lavoro fa fatica ad arrivare a fine mese".

E hanno messo in guardia: "La campagna è solo all'inizio: ci stiamo organizzando per fare si che in ogni quartiere, in ogni fermata, ci siano delle azioni coordinate. Abbiamo pagato tutti troppo. Organizziamoci insieme per non pagare più nulla".

Con una nota, Atm ha quantificato in 70mila euro i danni subiti: "Il gruppo è stato intercettato dalla Security di Atm che ha evitato ulteriori danni ad altre stazioni. Infine, a Cadorna, sempre la Security Atm, ha segnalato i vandali alla Polizia presente in stazione che li ha individuati"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atmnontipagobiglietti atm







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.