A- A+
Milano
Atm, gli abbonamenti anziani si adeguano (in peggio) alla Fornero
Atm

Atm, gli abbonamenti anziani si adeguano alla Fornero (in peggio)

Abbonamenti Atm a prezzo scontato per i senior: la soglia si alza a 67 anni per adeguarsi alla riforma Fornero, che proprio al raggiungimento di tale età ha fissato i criteri per l'ottenimento della pensione di vecchiaia. Milano e Atm si adeguano, notizia sicuramente non positiva considerando che ad oggi potevano accedere all'abbonamento a prezzo ridotto le donne che avevano raggiunto i 60 anni e gli uomini di 65. L’innalzamentodell’età per gli abbonamenti anziani, riferisce il quotidiano Il Giorno, è stata una delle ipotesi più concreteemerse ieri mattina durante un vertice sulle tariffe del trasporto pubblico che si è svolto a Palazzo Marino alla presenza della vicesindaco, Anna Scavuzzo, degli assessori Marco Granelli (Trasporti) e Roberto Tasca (Bilancio), dei capigruppo di maggioranza e del presidente della commissione Mobilità Carlo Monguzzi.

L'incontro è avvenuto dopo l'annuncio del sindaco Beppe Sala dell'aumento del biglietto singolo da 1,5 a 2 euro. Il primo cittadino aveva confermato che la tariffa degli abbonamentiannuali normali rimarrà invariata a 330 euro e, in più, gli utenti avranno la possibilità di pagare a rate mensili, decisione ribadita ieri. Ma è anche emersa l’ipotesi, presentata da Granelli, di aumentare il costo degli abbonamenti mensili da 35 euro del 10 per cento. Su questo, i capigruppo del Pd e di Milano progressista Filippo Barberis e Anita Pirovano hanno tuttavia al momento posto uno stop. Scettico anche Monguzzi. Restano sul piatto anche due altre proposte: la Carta Milano sul modello della Oyster londinese avanzata dalla Pirovano e il biglietto breve (ticket scontato per tragitti di poche fermate) auspicato da Monguzzi.

Commenti
    Tags:
    atm abbonamenti anziani









    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    NAPOLI TECH UNA SCIA DI STARTUP DIETRO APPLE & CO.
    di Anna Capuano
    Reddito di cittadinanza? Meglio investire sui centri per l'impiego
    di Massimo Puricelli
    "Merkel-Macron, principi feriti dell'Ue". Repubblica sempre fedele ai potenti
    di Diego Fusaro

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.