A- A+
Milano
Atm: M3, problemi di circolazione tra Comasina e Maciachini
Atm: "Leonardo" arriva sulla linea verde

Atm: M3, bus sostitutivi tra Comasina e Maciachini

Dall'inizio del servizio la circolazione sulla M3 tra il capolinea Comasinae la stazione Maciachini si svolge con bus sostitutivi per permettere la rimozione di un mezzo per il lavaggio delle gallerie che ha avuto un problema nella notte e ha ritardato l'apertura della tratta. Lo comunica Atm, spiegando che 35 bus garantiscono il servizio sulla tratta di linea sospesa. Tra Affori Centro, Dergano e Maciachini e' possibile usare anche il bus 70. In alternativa alla stazione ferroviaria di Affori FN e' possibile usare le stazioni di Domodossola, Cadorna o Garibaldi. La circolazione e' regolare tra Maciachini e il capolinea S. Donato. Presenti in stazione gli assistenti alla clientela che indicano ai passeggeri le modalita' alternative di viaggio. Atm ha predisposto un piano di informazione con annunci in metropolitana e superficie, news sul sito, notifiche sull'app, aggiornamenti sul canale Twitter @Atm_informa e sui monitor presenti in banchina e in stazione. Atm conclude la sua nota con una scusa ai passeggeri: "la squadra di tecnici del pronto intervento - dice la nota - sta lavorando per riattivare la circolazione sull'intera linea nel piu' breve tempo possibile".

Verso le 11 l'azienda ha diramato una nota segnalando la ripresa della circolazione. "Si stanno ultimando - si legge nella nota - le operazioni che consentiranno a breve di ripristinare la circolazione dei treni sulla M3. Dall’inizio del servizio, la tratta tra il capolinea Comasina e la stazione Maciachini è stata interrotta per permettere la rimozione di un moto carrello per il lavaggio delle gallerie che ha avuto un problema ad un asse che ne ha causato il blocco in linea non permettendo l’inizio del servizio viaggiatori in orario. Le operazioni di ripristino, prontamente iniziate, sono state poi momentaneamente sospese per consentire i consueti rilievi della Polizia. Atm ha messo in campo un totale di 50 bus sostitutivi per garantire la circolazione sulla tratta sospesa. La circolazione si è svolta normalmente tra Maciachini e il capolinea S. Donato."

Commenti
    Tags:
    atmm3bus sostitutivicomasinamaciachini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.