A- A+
Milano
Atm, Sala: "Sicurezza? Serve una formula mista con la polizia"

ATM, SALA: "PER SICUREZZA TROVARE FORMULA MISTA CON FORZE DELL'ORDINE"

"Probabilmente bisogna trovare una formula mista perché bisognerebbe che Atm avesse un po' più di persone a disposizione e, di concerto con le forze dell'ordine, aggiungerne delle altre. Non credo che ci possano essere idee molto più intelligenti che aggiungere personale nostro e delle forze dell'ordine sui mezzi". Così il sindaco Giuseppe Sala ha parlato, a margine di un evento a Palazzo Marino, della questione sicurezza sui mezzi pubblici dopo il sopralluogo del Dg della partecipata comunale Arrigo Giana sulla linea 90-91. A chi critica Giana per essersi fatto accompagnare dai vigilantes risponde che "io andrei da solo, ma pensiamo alla concretezza e cerchiamo di trovare una soluzione".

"SCELTA TRA GARA E 'IN HOUSE'? PIÙ AVANTI"

"Quello che noi presumiamo è che la scelta" tra l'affidamento in house e la gara "sia un po' più avanti" ha risposto poi Sala a chi gli chiede se si è giunti a una decisione tra le due opzioni di affidare il servizio di Tpl direttamente ad Atm o tramite una gara. "In realtà - ha aggiunto il sindaco - l'agenzia di bacino che poi dovrebbe occuparsi della gara è ancora un corpo da costruire, quindi temo che si andrà ancora un po' più avanti, ma questo non toglie che chiederemo ad Atm per il 2018 un piano di efficienze perché un conto è continuare con questo affidamento, un conto è chiedere efficienze e di questo ne ho parlato in un incontro con i sindacati". 

Tags:
atmbeppe sala


A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Migranti, il Corriere della Sera 'convoca' Dio
di Di Diego Fusaro
Governo, il dilemma di Salvini: sbagliano i giornaloni o gli italiani?
di Di Angelo Maria Perrino
Pubblicità, la spesa mondiale sale sopra quota 600 miliardi di dollari

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.