A- A+
Milano
Atm, soste irregolari su strisce gialle e blu: arriva Occhio di Aquila

Atm, soste irregolari su strisce gialle e blu: arriva Occhio di Aquila

Atm introduce da oggi il suo nuovo sistema battezzato "Occhio di Aquila": si tratta di un mezzo dotata di telecamera che circolerà per le strade della città con l’obiettivo di “stanare” e multare molto più velocemente gli automobilisti irregolarmente parcheggiati sulle strisce blu o gialle senza aver pagato la relativa tariffa oppure senza il pass o l’autorizzazione necessari.

Occhio di Aquila lavorerà in aggiunta agli ausiliari della sosta e alla polizia locale. Sul tettuccio la vettura è dotata di una telecamera in grado di leggere le targhe in tempo reale passando accanto alle vetture in sosta e senza bisogno di un operatore che si rechi sul posto e compili il verbale. I dati saranno automaticamente inviati ad un server centrale via wireless. Ovviamente top secret le strade in cui Occhio di Aquila oggi farà la sua comparsa. Ma è in programma la perlustrazione di tutti i quartieri della città. E crescerà dunque in modo significativo il numero delle verifiche.

Commenti
    Tags:
    atmocchio d'aquilamulte milanostrisce blu milanostrisce gialle milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.