Milano
"Attentato a Milano nel weekend, evitate luoghi pubblici". L'audio del giallo

Milano, gli investigatori non hanno rilevato nessun elemento credibile nell'audio diffuso
"Attentato a Milano nel weekend, evitate luoghi pubblici". L'audio del giallo
Anche la polizia si è "interessata" al messaggio audio con un falso annuncio di attentati in Lombardia che è stato diffuso attraverso WhatsApp, mail e altri social network. Gli investigatori però non hanno rilevato nessun elemento credibile.
Nel messaggio un uomo, pur non esplicitamente, sembra spacciarsi per un appartenente alle forze dell'ordine o in qualche maniera farvi riferimento. L'audio è stato ritenuto inattendibile dagli investigatori che non hanno rilevato elementi credibili.
L'ALLARME - Allarme attentato a Milano durante questo weekend. Almeno secondo un misterioso audio che sta spopolando, e seminando un po' di timore, nelle scuole di Milano e provincia. Per l'esattezza, sono i genitori dei bimbi ad aver ricevuto questo audio, che Affaritaliani.it è in grado di pubblicare, sul quale è subito esploso un giallo visto che è stato impossibile confermarne veridicità e fondatezza.
"I giorni 6, 7 e 8 gennaio non recatevi nei centri commerciali di Castano, Vanzaghello, Milano. Evitate i locali pubblici pieni di gente", dice una voce sconosciuta nel messaggio audio. "Ci sono fondati motivi di credere che ci possa essere un attentato".
CLICCA QUI E ASCOLTA L'AUDIO DEL GIALLO
Nonostante le autorità non abbiano diffuso nessuna allerta particolare l'audio misterioso sta creando qualche preoccupazione a chi lo ha ricevuto considerando il momento particolare che si sta vivendo in città dopo l'uccisione del killer di Berlino, Anis Amri, a Sesto San Giovanni, con i sospetti sulla possibile esistenza di una rete jihadista nella provincia di Milano.