A- A+
Milano
Aumenta la povertà a Milano: +80% di aiuti alimentari in tre anni

Aumenta la povertà a Milano: +80% di aiuti alimentari in tre anni

La povertà a Milano continua a crescere e, in parallelo, la richiesta d'aiuto. Coopi - Cooperazione internazionale nel corso del 2023 ha distribuito ogni mese pacchi alimentari a 450 famiglie in città e nell'hinterland, numero raggiunto alla fine del 2022 e da allora mai calato.

Si tratta di un aumento del 21% dal 2021, quando le famiglie sostenute erano 370 al mese, e dell'80% dal 2020

Si tratta di un aumento del 21% dal 2021, quando le famiglie sostenute erano 370 al mese, e dell'80% dal 2020, quando erano state 250. I dati sono stati diffusi in occasione dalla presentazione del Bilancio sociale 2022 di COOPI, assieme a quelli sugli oltre 250 progetti che l'organizzazione non governativa ha condotto in 33 Paesi del mondo.

I primi interventi dell'ong contro la povertà alimentare e l'emarginazione sociale a Milano risalgono al 1999,

I primi interventi dell'ong contro la povertà alimentare e l'emarginazione sociale a Milano risalgono al 1999, quando su iniziativa del fondatore padre Barbieri venne promossa la distribuzione di cibo a diverse famiglie, nelle zone più degradate della città.

Federico Pirola: "Dopo l'esplosione di richieste di aiuto nel corso della pandemia, la domanda non ha mai smesso di aumentare"

"Dopo l'esplosione di richieste di aiuto nel corso della pandemia, la domanda non ha mai smesso di aumentare", dice Federico Pirola, referente del progetto Contrasto alla povertà di COOPI. "Un campanello d'allarme forte e chiaro, che segnala quanto il problema della povertà sia grave e si stia diffondendo a macchia d'olio sul territorio della città metropolitana, ben oltre i quartieri dove storicamente si concentrano le fasce di abitanti più povere", aggiunge

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.