A- A+
Milano
Autonomia, "ecco i dati che dimostrano l'ingiustizia fiscale per i lombardi"
Paolo Grimoldi

AUTONOMIA, GRIMOLDI (LEGA): "DATI DIMOSTRANO INGIUSTIZIA FISCALE PER I LOMBARDI"

"Per tutti quelli che, nel Pd e a sinistra, continuano ad ostinarsi nel definire un'inutile farsa il voto di domenica di oltre tre milioni di cittadini lombardi che al referendum hanno chiesto più autonomia per la Lombardia, facciamo notare questi numeri forniti dallo studio annuale della Ragioneria Generale dello Stato relativi al 2015. Numeri che rilevano come la Lombardia, nonostante sia la Regione più produttiva e più generosa in termini di gettito fiscale per lo Stato, con oltre 75 miliardi di tasse versate, nonostante sia la Regione che regala 56 miliardi l'anno di residuo fiscale alle casse statali, è anche la Regione che "costa" meno allo Stato: 2.447 euro pro capite rispetto agli 3.658 euro della media nazionale, oltre tremila euro in meno per cittadino rispetto al Lazio che per lo Stato ha un costo pro capite di 5.730 euro". Così in una nota Paolo Grimoldi, segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord.

"TRATTENERE LE RISORSE SUL NOSTRO TERRITORIO"

"Questi numeri - prosegue - dimostrano l'ingiustizia fiscale che ogni giorno subisce una Regione virtuosa come la Lombardia e confermano la necessità di aumentare l'autonomia per la Lombardia, consentendole di gestire tutte le 23 materie previste trattenendo ovviamente sul suo territorio le risorse necessarie per gestire queste materie. Meno Stato e più autonomia per la Lombardia, è quello che hanno chiesto gli oltre tre milioni di cittadini lombardi che si sono espressi al referendum per l'autonomia della Lombardia". 

Tags:
autonomialega






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.