A- A+
Milano
Autonomia regionale, Fontana: "Non è attentato a Unità del Paese"
Attilio Fontana

Autonomia, Fontana: "Non è attentato a Unità del Paese"

 Autonomia regionale, il costo per la collettività sarà zero e non c'è alcuna "volontà, possibilità o intenzione" di disgregare l'unità italiana: "Non c'è nessun attentato all'unità del paese". Sono le parole del governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana intervenuto in Commissione per le Questioni Regionali. "Tutto il 'sistema-Lombardia', istituzionale e imprenditoriale, sollecita il rapido avvio della procedura per l'autonomia rafforzata - ha dichiarato  -. Le valutazioni su tutte le materie sono state fatte e la mia regione - ha aggiunto - ha reso noto le competenze e le risorse necessarie per realizzare questo processo". Il presidente ha proseguito: "E' una richiesta nell'ambito di un percorso costituzionale assolutamente legittimo. Mi dispiace per chi fa queste affermazioni subdole, per spaventare la gente. Il costo per la collettività sarà zero. Lo Stato ci trasferirà le competenze e i fondi che stanzia oggi. La sfida sta nell'erogare gli stessi servizi in modo migliore e a costi più bassi. E' un'opportunità che ha tutto il paese".

Commenti
    Tags:
    autonomia regioniattilio fontana






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.