A- A+
Milano
Autonomia: Stefani, siamo alle battute finali
Foto LaPresse

Autonomia, Stefani: siamo alle battute finali

 "L'autonomia regionale sviluppera' il principio fondamentale della responsabilita' degli amministratori nei confronti dei cittadini. Sara' una grande sfida per far lavorare tutti meglio. Sarebbe opportuno che anche i governatori del Sud cogliessero questa opportunita'. Con Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto siamo alle battute finali". Lo si legge in una nota del ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Erika Stefani. "Per la parte finanziaria ribadisco ancora una volta che noi non toglieremo nulla alle regioni che non hanno avviato l'iter dell'autonomia differenziata", avverte Stefani. "Noi non vogliamo svantaggiare o avvantaggiare nessuno ma solo dare alle regioni che ne fanno richiesta un'opportunita' per altro sancita dalla Costituzione. L'imposizione di norme omologanti e l'eccessiva centralizzazione dei servizi hanno prodotto l'aumento dei divari tra le diverse realta' regionali. Ora abbiamo invertito la marcia e vogliamo avvicinare il potere ai cittadini perche' con l'autonomia i cittadini sapranno riconoscere chi spende male o bene i soldi".

Commenti
    Tags:
    autonomiastefanibattute finali







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.