A- A+
Milano
Autonomia, tempi rapidi in Lombardia. Risoluzione in Consiglio il 7 novembre
Il consiglio di Regione Lombardia

AUTONOMIA, RISOLUZIONE IN CONSIGLIO REGIONALE IL 7 NOVEMBRE

Sarà discussa dal Consiglio regionale nella seduta del 7 novembre la risoluzione sulla trattativa per maggiore autonomia da avviare con il Governo. La decisione è stata condivisa questo pomeriggio nella riunione dei capigruppo al Pirellone, alla quale hanno partecipato anche l'assessore con delega all'autonomia, Gianni Fava e i presidenti della Commissione Affari Istituzionali, Carlo Malvezzi e quello della Commissione Programmazione e Bilancio, Alessandro Colucci. Il Consiglio accoglie quindi l'invito del governatore Roberto Maroni di portare in Aula la risoluzione in tempi utili per tentare di avviare poi assieme all'Emilia Romagna la trattativa con il Governo. La bozza della risoluzione sarà prima discussa dalla Commissioni Affari Istituzionali che dovrebbe votarla venerdì 2 novembre.

PD: "POCO TEMPO MA IL LAVORO SIA CONDIVISO"

"Siamo ridotti adesso a comprimere in dieci giorni il lavoro che non e' stato fatto in quattro anni": lo afferma in una nota il capogruppo del Pd al Consiglio regionale della Lombardia, Enrico Brambilla, a proposito della decisione di votare in Aula il 7 novembre la risoluzione per la trattativa col Governo sull'Autonomia. "Siamo arrivati fin qua - aggiunge Brambilla - per capire che e' bene seguire l'impostazione dell'Emilia Romagna. Se si tratta di proporre un nuovo modello di regionalismo, il Pd e' pronto a dare il proprio contributo, a condizione che la proposta sia frutto di un lavoro serio e condiviso". 

Tags:
autonomialombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.