A- A+
Milano
Autoriciclaggio e bancarotta fraudolenta, sequestrato immobile in Piazza Duomo

Autoriciclaggio e bancarotta fraudolenta, sequestrato immobile in Piazza Duomo

Un immobile di pregio tra piazza Duomo e la Galleria Pattari, a Milano, del valore stimato di 4 milioni di euro, è finito sotto sequestro preventivo da parte dei militari della guardia di finanza di Lecco. Il provvedimento, emesso dal sostituto procuratore di Milano Donata Patricia Costa e convalidato dal gip Luigi Gargiulo, è stato eseguito nei confronti di un soggetto indagato per autoriciclaggio, bancarotta fraudolenta e compensazioni tributarie con crediti inesistenti per oltre 4,5 milioni di euro. Le indagini hanno ricostruito una serie di condotte dissipative e distrattive ammontanti a oltre 25 milioni di euro a danno di una società operante su tutto il territorio nazionale nel settore delle compravendite immobiliari, dichiarata fallita dal tribunale di Milano a novembre.

Tra le varie condotte accertate dagli inquirenti c'è anche la distrazione dell'immobile di piazza Duomo, occupato da un sedicente consulente tributario della società fallita. Insieme all'immobile sono stati sequestrati anche arredamenti di pregio per 400mila euro, beni preziosi stimati in 260mila euro, denaro contante e una Range Rover Velar intestata a un'ulteriore società dichiarata fallita che, secondo gli inquirenti, l'indagato utilizzava senza alcun titolo e avendo per di più la patente revocata.

Commenti
    Tags:
    bancarottaautoriciclaggio











    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    La Regione Lombardia supporta UNFPA, Agenzia delle Nazioni Unite per le donne
    Tàscaro a Milano: non solo spritz e cicheti. Anche un atto d’amore
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Caparini, i giornali italiani esultano e Washington ci usa come una colonia
    di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.