A- A+
Milano

Avvocati penalisti in sciopero: salta udienza Mps a Milano

Gli avvocati penalisti sono in sciopero e così è saltata l'udienza del procedimento a carico degli ex vertici di Mps in calendario questa mattina a Milano. Il gup Alessandra Del Corvo non ha potuto far altro che prendere atto dell'agitazione proclamata dall'Unione delle Camere Penali per le giornate di oggi e domani e ha annullato l'udienza già programmata per questa mattina. Si tornerà in aula il 6 aprile prossimo, giorno in cui verranno affrontate le questioni preliminari.

Sul banco degli imputati ci sono l'ex amministratore delegato di Rocca Salimbeni, Fabrizio Viola, l'ex presidente Alessandro Profumo e l'ex numero uno del collegio sindacale, Carlo Salvadori. Tutti accusati di aggiotaggio e falso in bilancio per le operazioni finanziarie effettuate dall'istituto di credito toscano tra il 2012 e il primo semestre 2015. I pm Mauro Clerici, Stefano Civardi e Giordano Baggio ipotizzano una serie di irregolarità nella contabilizzazione a bilancio di 5 miliardi di derivati relativi alle operazioni effettuate da Mps con la tedesca Deutsche Bank e la giapponese Nomura. Sono i derivati Alexandria e Santorini che, sostiene l'accusa, tra il 2012 e il primo semestre 2015 sarebbero state falsamente contabilizzati come operazioni in titoli di Stato. 

Tags:
avvocati penalistimps







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.