A- A+
Milano
Baby gang a Milano: "La Polizia con noi è razzista"
Baby gang a Milano: "La Polizia con noi è razzista"

Baby gang a Milano: "La Polizia con noi è razzista"

Baby Gang violente a Milano, un servizio di Diritto e Rovescio andato in onda nella puntata di domenica 19 novembre ha dedicato spazio al fenomeno testimoniando della recente operazione congiunta di carabinieri, guardia di finanza e polizia di Stato. E raccogliendo anche voci e racconti di alcune dei tanti ragazzi che dalla stazione di Porta Garibaldi si riversano in città. Spesso creando disordini e tensioni. L'inviata della trasmissione di Paolo Del Debbio li definisce "itailani di seconda generazione" che "arrivano da hinterland e provincia",  per "compiere furti, rapine ed aggressioni". Alcuni provengono da comunità, ci sono giovani con precedenti. Molti di loro sono classe 2006-2007.

I componenti delle baby gang milanesi: "La Polizia è razzista con noi"

Ma, intervistati, alcuni dei ragazzi si difendono e passano anzi al contrattacco: da parte della Polizia ci sarebbe un atteggiamento "totalmente razzista": "Siccome siamo stranieri, dicono che spacciamo. Alcuni, non tutti. Alla Polizia stiamo sul c... Se passano due italiani e due arabi, fermano i due arabi. Ma ci sono anche bande di italiani che delinquono".

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.