A- A+
Milano
Bagarinaggio on-line, 10 indagati: società organizzatrici sotto i riflettori
Vasco Rossi a San Siro

Bagarinaggio on-line: ci sono dieci persone indagate alla conclusione delle indagini che il pm di Milano  Adriano Scudieri ha affidato al Nucleo Polizia tributaria. Sotto i riflettori le società Di e Gi, Live Nation, Live Nation Italia, Vivo e Viagogo, che avevano messo a punto un sistema per aumentare sino al 90% il valore dei biglietti per i grandi concerti di San Siro, dal 2011 sino a pochi mesi fa, dai Coldplay agli U2 passando per Bruce Springsteen e Vasco Rossi. I vertici delle società organizzatrici Domenico D'Alessandro, Roberto De Luca, Antonella Lodi e Corrado Rizzotto sono accusati di aggiottaggio e truffa per la stipula di accordi con Viagogo per la cessione di un elevato numero di biglietti prevedendo la "retrocessione del 90% dell'intero in favore delle stesse società". Viagogo quindi immetteva nel circuito on-line i biglietti acquistati a prezzo normale in gran quantità, aumentandone il prezzo sino al 90%. Gli artisti sarebbero stati all'oscuro di questo meccanismo, smascherato per la prima volta da una inchiesta delle Iene. Come riporta Repubblica, Vivo srl avrebbe venduto biglietti per un importo di 798 mila euro, ottenendo dalla rivendita guadagni per 222 mila euro, mentre Live Nation avrebbe ottenuto dal bagarinaggio on line da 1 milione e 200 mila euro.

LA NOTA STAMPA DI LIVE NATION

In riferimento alla notizia pubblicata, in data odierna, da alcuni organi di informazione, relativa all'avviso di conclusione delle indagini in merito all’inchiesta sui “biglietti dei concerti e mercato secondario”, Live Nation Italia intende dichiarare quanto segue:

• Live Nation Italia prende atto del ridimensionamento dell’accusa in seguito all’abbandono dell’ipotesi di “associazione a delinquere” in precedenza delineata.

• Nei prossimi mesi, si aprirà la fase processuale vera e propria, con l’obiettivo di verificare la fondatezza giuridica delle ipotesi di reato.

• La società è certa di poter dimostrare l’inconsistenza degli illeciti ipotizzati dalla pubblica accusa.

• Live Nation Italia ripone – come ha sempre fatto – piena fiducia nell’operato della Magistratura.

Tags:
bagarinaggio onlinelive nationviagogovivoconcerti san siro biglietti







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.