A- A+
Milano
Bagarinaggio online, indagato l'ad di Live Nation Italia

Bagarinaggio online, indagato l'ad di Live Nation Italia, ​Roberto De Luca

L'INDAGINE - Roberto De Luca, amministratore delegato di Live Nation Italia, societa' leader nell'organizzazione dei concerti, e Corrado Rizzotto ex numero uno di Vivo Concerti e ora amministratore di Indipendent Concert, risultano indagati per truffa nell'ambito dell'inchiesta del pm di Milano Adriano Scudieri su presunte irregolarita' nella vendita online dei biglietti di concerti. Oggi la guardia di finanza ha perquisito le sedi milanesi di entrambe le societa'. Il pm Adriano Scudieri aveva iniziato a indagare dopo l'esposto presentato da Carlo Trotta, fondatore di un'altra societa' che organizza eventi musicali, la Barley Arts.

I CONCERTI NEL MIRINO - Tra i concerti 'sospetti' quelli di Bruce Springsteen a San Siro della scorsa estate e dei Coldplay in calendario per l'estate 2017. Le ipotesi di reato sono, a vario titolo, truffa informatica e sostituzione di persona per l'acquisto in blocco via Internet di centinaia di migliaia di tagliandi per i due concerti che poi sarebbero stati rivenduti a cifre esose. Anche l'Antitrust sta svolgendo accertamenti sul fenomeno del cosiddetto 'second ticketing'. In un servizio proposto in tv dalle 'Iene', De Luca aveva spiegato che la sua societa' fa questo tipo di operazioni ma su un numero molto limitato di artisti e in alcuni casi sarebbero loro stessi a chiederlo per guadagnare di piu' sui biglietti. 

Tags:
bagarinaggio onlineindagato ad. live nation italiabiglietti concerti bagarinaggio







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.