A- A+
Milano
Baldinini ACBC e Naba insieme per Legambiente
Baldinini ACBC e Naba insieme per Legambiente

Baldinini ACBC e Naba insieme per Legambiente

L’azienda di calzature e accessori di San Mauro Pascoli metterà all’asta, sulla piattaforma CharityStars, la capsule collection ACBC x Baldinini protagonista dello special project realizzato insieme a NABA - Nuova Accademia di Belle Arti. La collezione, personalizzata dagli studenti del Triennio in Design dell’Accademia, è formata da sei sneakers in limited edition realizzate con materiali responsabili e certificati, riciclati pre e post consumo e bio-based. Una produzione dal cuore verde che proseguirà su questo fil rouge con uno scopo solidale: i modelli saranno battuti dal 27 novembre al 17 dicembre su www.charitystars.com/baldinini e l’intero ricavato sarà devoluto a Legambiente, associazione ambientalista no profit. La capsule sarà esposta per tutta la durata dell’asta nello store Baldinini di via Del Babuino a Roma.

Prazzoli (AD Baldinini): educazione alla sostenibilità in ogni sua forma

Un’iniziativa speciale in concomitanza con le festività natalizie che testimonia non solo l’anima solidale dell’azienda ma anche il supporto alla new gen di creativi, che potranno perpetuare l’heritage e la tradizione Made in Italy con mano innovativa, responsabile e in ottica green. “Il progetto nasce dalla consapevolezza di quanto sia necessaria un’educazione alla sostenibilità in ogni sua forma. Il nostro prodotto responsabile si è così naturalmente evoluto prima attraverso gli studenti NABA e ora con CharityStars per poter consolidare il nostro messaggio e renderlo a tutti gli effetti circolare”, commenta Christian Prazzoli, AD Baldinini.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.