A- A+
Milano
Ballottaggi, Maroni "soddisfattissimo": "Modello Lombardia funziona"
Roberto Maroni

Roberto Maroni si dice "soddisfattissimo" dell'esito dei ballotaggi, "perche' - sostiene - in Lombardia sono stati un successo al di la' delle previsioni" con la vittoria del centrodestra in tre capoluoghi e Sesto San Giovanni, "luoghi simbolici". "E' il segno che il modello Lombardia ha funzionato", ha affermato il governatore con riferimento al modello di coalizione ampia di centrodestra che sostiene la sua giunta. "Le regionali sono un'altra partita, io non sottovaluto mai nessuna partita", ha aggiunto. Comunque "e' meglio vincere che perdere", i ballottaggi sono un "buon punto di partenza"  "Ora siamo concentrati su refendum" consultivo per l'autonomia della Lombardia, di cui si e' "parlato tanto anche in campagna elettorale e questo mi fa ben sperare su esito e partecipazione al referendum". Dobbiamo, ha sostenuto, "investire molto sulla comunicazione: la Regione ha gia' cominciato a farla e nel mese di luglio faremo partire i comitati territoriali ma sono ottimista, ancora piu' ottimista di una settimana fa?". 

Per Roberto Maroni, Silvio Berlusconi "dovrebbe convincersi a lasciare perdere le strizzatine d'occhio a Renzi e concentrarsi invece su rafforzamento della alleanza". "E una intesa sulla legge maggioritaria va in questa direzione", ha proseguito il governatore lombardo, parlando coi giornalisti.

La 'Citta' della Salute' puo' partire. Lo ha affermato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, intervenendo oggi a un convegno sull'Human Technopole. Infrastrutture Lombarde, ha detto "ha assegnato definitivamente nei giorni scorsi il contratto nonostante i ricorsi pendenti, quindi si puo' partire". Il progetto prevede la concentrazione sull'ex area Falck di Sesto San Giovanni dell'Istituto dei tumori e del Neurologico Carlo Besta. A febbraio il Consiglio di Stato aveva approvato un ricorso di Salini Impregilo che Maroni aveva giudicato solo "un intoppo". "Si tratta di un investimento di 450 milioni di euro - ricorda - di cui 380 della Regione".

Tags:
ballottaggi 2017elezioni comunali 2017elezioni amministrative 2017roberto maroni







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.