A- A+
Milano
Ballottaggi, Monza passa al centrodestra: Allevi sindaco
Dario Allevi

Ballottaggi, Monza passa al centrodestra: Allevi sindaco

Il centrodestra vince anche a Monza. Dario Allevi ha battuto Roberto Scanagatti, sindaco uscente e candidato del centrosinistra, ​confermando anche questa volta la “maledizione” monzese che non permette al sindaco uscente di essere confermato sulla poltronadi primo cittadino. Non a caso da quando è stata introdotta l’elezione diretta del sindaco non si è mai registrata una conferma.

Il candidato del centrodestra ha battuto il primo cittadino uscente, del centrosinistra, per 1134 voti, ovvero 51,33% contro 48,67%. 

Per il sindaco uscente "hanno prevalso situazioni non locali, hanno prevalso messaggi diretti alla pancia dell’elettorato. C’è un vento nazionale che ha spazzato via tante buone Amministrazioni, tanti sindaci che hanno amministrato bene le loro città. Da parte nostra è stata una bella campagna elettorale, che ha visto impegnati tanti giovani, ma purtroppo non si è parlato di temi veri. Si è parlato di immigrati, di sicurezza, facendo esplodere il tutto come se la città fosse al degrado. Al mio successore faccio tanti auguri perché amministrare Monza non è facile: ci vuole molto impegno e dedizione e so che su questo fronte lui non verrà meno. Quello che mi auguro è che non metta in atto fino in fondo il suo programma, in particolare sul tema della sicurezza”.

Tags:
ballottaggio comunalielezioni comunali 2017elezioni amministrative 2017ballottaggio elezioni comunali 2017







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.