A- A+
Milano
Bambino di Pavia trova al mare una bomba e se la porta a casa come souvenir
Un ordigno della seconda guerra mondiale

Un bambino di Pavia di 11 anni si è portato come souvenir dalla vacanza trascorsa a Menonte, Costa Azzurra... un mortaio della seconda guerra mondiale. Il piccolo ha messo l'ordigno, ancora in grado di esplodere, nel suo zainetto assieme a qualche conchiglia e lo ha riportato a casa viaggiando in auto con mamma e papà. Solo dopo tre giorni, il 16 agosto scorso, il padre ha visto l'oggetto ed ha chiamato immediatamente il 112. La bomba è stata fatta brillare ieri mattina dagli artificieri dei carabinieri di Milano in una zona sicura. C'era ancora carica sufficente per creare danni a cose o persone.

Tags:
bomba paviabomba costa azzurra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.