A- A+
Milano
BePooler: il presente e le prospettive future

Al suo primo anno in Italia BePooler, l’innovativa piattaforma per il carpooling aziendale, ha chiuso positivamente il 2017 e prevede un 2018 in ulteriore crescita.

“Il nostro progetto è ambizioso ed è quello di diventare il player di riferimento per aziende, istituzioni e lavoratori sui viaggi casa-lavoro-casa – ha dichiarato Antonio Turroni, Presidente e fondatore di BePooler – Quest’anno i nostri iscritti hanno effettuato oltre 30 mila viaggi in condivisione, pari a 600 mila km risparmiati, che hanno permesso di evitare l’emissione di 78 mila kg di Co2”.

Nel corso dell’ultimo anno la mobilità sostenibile è diventata una tematica sempre più rilevante per aziende e istituzioni, da un lato per avere un migliore welfare aziendale e aumentare la sicurezza stradale, dall’altro per ridurre il traffico generato dalle auto private trovando misure volte a favorire la diminuzione delle emissioni inquinanti in atmosfera. Sempre più pendolari sono interessati al servizio di carpooling e sollecitano i propri datori di lavoro ad adottare soluzioni di mobilità alternativa che consentano loro di risparmiare sulle spese di trasporto e ottimizzare il tragitto verso il luogo di lavoro.

Di contro le Istituzioni si stanno rendendo conto che è il sistema più rapido, clever, no cost and no investments per ridurre drasticamente il parco auto che congestione le strade della città.

Per agevolare la crescita e l’utilizzo massivo le local authorities milanesi, sull’esempio di quanto già posto in essere a Lugano e Como, hanno manifestato serie intenzioni, nel corso del 2018, di destinare aree di sosta dedicate al carpooling e la percorribilità delle corse preferenziali in determinate fasce orarie da parte delle pool car certificate. Per il 2018 l’obiettivo di BePooler è quello di espandere la propria rete in altre importanti città italiane e di esportare il proprio modello di business anche in alcune delle più grandi città europee.

Tags:
bepooler










A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Master in Private Banking & Wealth Management per giovani laureati o laureandi
di Paolo Brambilla - Trendiest
Dalla Segre a piazza Fontana, Milano capitale di democrazia e ricchezza
di Ernesto Vergani
Il 59% degli utili delle aziende vanno al Fisco
di Gianluca Massini Rosati


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.