A- A+
Milano
Beppe Sala vince a Milano. La diretta di Affari

di Fabio Massa ( dal comitato di Beppe Sala) 

Ballottaggio Milano 2016, ultime notizie sulla diretta di Affaritaliani


00:55 Sezioni Pervenute: 1245  Di  1248 (99,76 %). Parisi: 48,29%, voti: 246.387 - Sala 51,71%, voti: 263.793

00:35 "Ce l'abbiamo fatta": così Giuseppe Sala ha commentato i risultati dei ballottaggi sulla sua pagina Facebook.

00:10 Sezioni Pervenute: 968  Di  1248 (77,56 %) Parisi: 48,23%Voti: 189.238 - Sala 51,77%Voti: 203.093 (Comune di Milano)

00:04 Martina a Beppe Sala: "Ti toccherà stare 10 anni a Milano"

23:32 (dal comitato di Sala) "La partita e' apertissima". Beppe Sala, candidato sindaco a Milano per il centrosinistra, commenta cosi' i primi exit poll che lo danno in vantaggio, arrivando al suo quartier generale a Milano. A chi gli ha chiesto se avesse gia' sentito il presidente del Consiglio e segretario dem Matteo Renzi, Sala ha replicato: "Ho parlato con Renzi ieri".

23:25 ( dal comitato di Sala) Primi quattro seggi campione. Secondo rumors di Affari da terzo piano in tre è avanti Sala, in Barona Parisi. Ottimismo pd


23:20 (comitatao Sala) Rumors dal terzo piano dell'Energo Lab darebbero Sala come molto nervoso. Pare si aspettasse exit poll più positivi (soprattutto visto l'esito del primo turno). Potrebbe tuttavia fare un passaggio in sala stampa a breve

23.10: (comitato Parisi) Corrado Passera arriva al comitato con la moglie Giovanna Salza. Sui dati di Milano preferisce non pronunciarsi ancora.

23:10 (comitato Sala) Beppe Sala è arrivato all'Energo Lab di via Plinio. Non ha rilasciato dichiarazioni se non poche parole su Renzi col quale avrebbe parlato solo ieri mattina. I giornalisti stazionano al secondo piano mentre la nomenclatura del partito è situata al terzo. Parte dei politici restano al bar all'angolo visto il poco spazio presente.

23:10 (comitato Parisi) Arrivano nel comitato di Parisi i primi dati sugli exit poll.  Boato dal pubblico per il clamoroso scarto tra la Raggi e Giachetti a Roma - i 5 stelle sono in vantaggio sul pd di circa 30 punti - e la rimonta della grillina Appendino su Fassino a Torino. Sui pochi punti di distacco a Milano, che vedono Beppe Sala in testa di 3 punti su Parisi, molti rassicurano: si tratta solo di exit poll. ntanto il candidato Parisi, dopo aver trascorso il pomeriggio in famiglia e cenato col suo staff al comitato elettorale di via Dante, dovrebbe arrivare qui al Marriott verso mezzanotte, per avere già qualche dato su cui rilasciare dichiarazioni. 

23:00 WExit Poll, Sala 49-53% Parisi 47-51%

22:47 (comitato Sala) Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it rumors da Palazzo Marino indicherebbero 50mila nuove tessere elettorali richieste agli uffici del comune di Milano. Questo vorrebbe dire, se il dato sull'affluenza sarà confermato, che circa 50mila voti sono cambiati rispetto al primo turno. Ci si interroga se questo sarà un vantaggio per Sala o per Parisi

22.47 (conitato Parisi) Arriva alla sede di Parisi Paolo Romani, di buon umore e scherzoso. Spara cifre sugli exit poll delle altre città, dicendo che è in vantaggio la Appendino dei 5stelle a Torino e la Raggi a Roma, ma sui risultati di Milano tace. "E' ancora presto per parlare, dice".

22:40 (comitato Sala) Notabili del Pd riuniti all’incrocio tra via Plinio e via Eustachi: presenti il ministro Martina, il senatore Franco Mirabelli, l'assessore Majorino con la compagna Caterina Sarfatti. Ci sono anche gli spin doctor di Sala, Arditti e Pogliani

22.35 (conitato Parisi) Nervi tesi al comitato di Stefano Parisi, al Marriott di Milano. Si contano già i voti e si fa una prima analisi sull'affluenza. Secondo l'iniziale percezione molti elettori del bacino dei 5stelle non sarebbero tornati a votare. Se fosse vero, non sarebbe una buona notizia per il candidato di centrodestra che contava sui voti antirenziani. Ma è presto per fare una previsione. Ci sono 37 mila rinnovi di tessere elettorali. Cittadini che hanno smarrito la tessera o esaurito i timbri, o nuovi, freschi elettori recuperati dal bacino degli astensionisti?

Sarà Beppe Sala o Stefano Parisi il nuovo sindaco di Milano? Sono circa un milione i milanesi che sono stati chiamati alle urne in occasione del ballottaggio di oggi. In calo di quasi dieci punti l’affluenza, ferma al 39,43% rispetto al 48,99% del primo turno.

"Incontri milanesi della vigilia: Beppe Sala pranza da Portobello,via Plinio,con Maran,Quartapelle e 02Pd,De Corato ai Cacciatori di Peschiera" (Tweet di Angelo Maria Perrino)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ballottaggio milanocomunali milanoelezioni milanogiuseppe sala milanonuovo sindaco milanosala parisistefano parisi milanovoto milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.