A- A+
Milano
Bergamo, carabiniere investito al posto di blocco da automobilista ubriaco
Emanuele Anzini

Terno d'Isola (Bergamo), carabiniere travolto e ucciso da automobilista ubriaco ad un posto di blocco

Un carabiniere di 41 anni, Emanuele Anzini, è stato travolto e ucciso nella notte ad un posto di controllo a Terno d'Isola, Bergamo. Il militare era appuntato del Nucleo radiomobile di Zogno ed era originario di Sulmona. Figlio di carabiniere, aveva una figlia. Per quanto riguarda la dinamica, Anzini sarebbe stato trascinato per una cinquantina di metri da una utilitaria guidata da un cuoco 34enne di Sotto il Monte, apparentemente in stato di ebbrezza. Il carabiniere è morto sul colpo, l'automobilista è stato arrestato per omicidio stradale.

Questo il ricordo del colonnello Paolo Storoni, comandante provinciale dei carabinieri di Bergamo: "Era un'ottima persona, un ottimo elemento, un ottimo collega".

"Esprimo il cordoglio della Regione Lombardia e dei suoi cittadini per la tragedia che ha colpito l'Arma dei Carabinieri. Siamo vicini ai familiari e alle persone care a Emanuele Anzini, che ci ha lasciati mentre prestava servizio nella nostra regione a tutela della sicurezza e del rispetto della legalità". Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana esprime, a nome dell'intera Giunta della Lombardia, il cordoglio per la tragica morte dell'appuntato del Nucleo radiomobile di Zogno Emanuele Anzini, avvenuta la notte scorsa a Terno d'Isola (BG). "Un sacrificio grande che ci commuove, ma che fa anche crescere in noi la rabbia per il disprezzo che certe persone hanno verso il prossimo e per il mancato rispetto delle regole - prosegue il presidente -. Il nostro pensiero più grande va alla sua bambina: ci stringiamo a lei con una preghiera e tanto affetto".

Commenti
    Tags:
    emanuele anziniterno d’isolacarabiniere investito al posto di bloccocarabiniere travolto posto di bloccoinveste carabiniere posto di bloccocarabiniere investitocarabiniere travolto e uccisocarabiniere posto di bloccocarabinieri terno d’isolacarabiniere investito terno d’isola







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.